Procedura R.M.A. per la gestione e sostituzione merce difettosa o non conforme all’ordine o per reso in caso di diritto di recesso

 

 

Prima di procedere al reso vi preghiamo di consultare la seguente pagina al fine di seguire la procedura corretta.

 

 

Riepilogo della Politica di Reso

 

Hai 60 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per restituire gli articoli per il rimborso.

 

Gli articoli devono essere inutilizzati, nella confezione originale, includendo le etichette ed imballati in una scatola protettiva come originariamente ricevuti.

 

La restituzione di articoli danneggiati o errati deve essere approvata dal nostro Servizio Clienti per poter usufruire di restituzione gratuita.
Costo di restituzione: € 4,00

 

I resi arrivano nel nostro magazzino in 5 giorni lavorativi (dipende dal corriere scelto per il reso)

 

 

 

Come utilizzare il Portale di Reso?

 

Per accedere al Portale di Reso devi:

  1. Inserire il numero d’ordine (XXXXXXX)*
    * Se desideri restituire un articolo ricevuto in una seconda consegna, ad esempio un reclamo, un ordine diviso, un ordine/articolo rispedito, per favore contatta il servizio clienti per ottenere il numero d’ordine corretto da inserire nel portale dei resi.
  2. Inserire l’indirizzo mail utilizzato per effettuare l’ordine (controlla la fattura in caso di dubbio)

 

Nel Portale di Reso:

  • Seleziona l’articolo/i da rendere
  • Seleziona la quantità di articolo/i resi**
  • Seleziona il motivo del reso*
    • Arrivato troppo tardi: (si applicano 4 Euro per il reso)
    • Ricevuto articolo errato: Chiedi e inserisci il numero R.M.A. nella sezione Descrizione
    • Danneggiato: Chiedi e inserisci il numero R.M.A. nella sezione Descrizione
    • Ho cambiato idea: (si applicano 4 Euro per il reso)
    • L’immagine/la descrizione non era accurata:Chiedi e inserisci il numero R.M.A. nella sezione Descrizione*
  • Devi accettare la nostra Politica di Reso per poter generare l’etichetta di reso.

 

Ogni etichetta di reso creata è collegata a un numero d’ordine specifico.

 

Assicurati che il pacco restituito contenga solo articoli dello stesso ordine.

 

 

Come creare l’etichetta di reso?

  • Indicare sul pacco la tipologia di reso da effettuare:
    • R.M.A. – Sostituzione merce difettosa
    • R.M.C. – Sostituzione merce non conforme all’ordine
    • R.M.D.R. – Reso merce per diritto di recesso

 

PROCEDURA:

  • Inviare mail ad antonio@motogps.it  indicando il tipo problema per cui si richiede il reso:
    • R.M.A.  Sostituzione merce difettosa;
    • R.M.C. – Sostituzione merce non conforme all’ordine e numero di fattura
    • R.M.D.R. – Reso merce per diritto di recesso
  • La garanzia è valida per i difetti dichiarati entro 24 mesi dalla data di acquisto.
  • La merce deve pervenire nel suo imballo originale, completo di tutti i gli accessori e viti per l’assemblaggio.
  • Il materiale dovrà arrivare presso il nostro reparto RMA entro dieci (10) giorni lavorativi, dalla data di emissione del numero di R.M.A., con un imballo che ne assicuri una protezione idonea al trasporto.
  • La merce deve essere inviata in PORTO FRANCO (spedizione tracciabile).
  • Il danno provocato da un imballo inadeguato fa decadere la garanzia del prodotto danneggiato.
  • Il Cliente deve indicare il numero R.M.A. di rientro sui colli e sul documento di trasporto (D.D.T.) della merce (causale: c.to riparazione/sostituzione in garanzia).
  • La garanzia si intende annullata qualora il servizio tecnico della stessa riscontrasse un uso improprio o una manomissione del prodotto.

 

In caso di reso per diritto di recesso

la spedizione è a nostro carico in caso di merce non funzionante o invio errato. In caso di diritto di recesso, la spedizione resta a carico dell’acquirente

 

 

IMPORTANTE: accertarsi che il pacco venga inviato solo ed esclusivamente all’indirizzo:

  • Livendo s.a.s., REPARTO RMA, Via Giosuè Carducci, 10 84091 Battipaglia(Sa)   0828/303785